Home | Chi siamo | Dove siamo | Come arrivare | Info  | Lavora con noi               Motori di ricerca 

Zone sciistiche in Concapeligna e dintorni

Benvenuti a Roccaraso

Roccaraso è nota per essere la più importante stazione sciististica di tutta l'Italia centro meridionale. L'eccellente attrezzatura alberghiera e sportiva, di cui un palaghiaccio coperto, ne fanno un centro di attrazione turistica molto apprezzato dagli sciatori ed amanti della montagna. Contigua a Roccaraso (1.236 metri), di cui fa parte, è l'Aremogna-Pizzalto con magnifiche piste ,che partono dai 1.500 metri dell'altopiano fino a raggiungere i 2.140 metri di Toppe del Tesoro dove si gode un panorama su tutto l'Altopiano delle Cinquemiglia. L'intera area sciistica è attrezzata con una cabinovia, 8 seggiovie e 12 skilift, che servono ben 60 km. di piste di difficoltà variabile: dal campo scuola a quelle omologate per gare nazionali e internazionali. Queste ultime sono collegate con altri 48 km di piste dagli impianti della contigua stazione di Rivisondoli-Monte Pratello su cui si scia con lo stesso Skipass Alto Sangro, con il quale si può anche sciare sulle piste di Pescocostanzo e Pescasseroli. Nelle parti più pianeggianti, ai vari livelli di altitudine, sono tracciati interessanti anelli da fondo.
Chi ama queste montagne d'inverno, ne sarà entusiasta anche d'estate.
Roccaraso, nei mesi caldi, diventa ancora più invitante: le passeggiate ecologiche, le lunghe escursioni alla scoperta di meravigliosi scorci di natura, diventeranno il passatempo preferito, un modo diverso per utilizzare il tempo libero. Sarà un altro modo di vivere, intenso ed appagante.

Impianti

Comprensorio sciistico Aremogna - Pizzalto, 

Rivisondoli - Monte Pratello

Come arrivare

La località è raggiungibile con la A25 Roma - Pescara usando l'uscita di Pratola Peligna e proseguire sulla strada Statale 17 per Sulmona - attraversando l'altopiano delle Cinque Miglia (31 km) o dal casello di Caianello della A1 per Venafro (62 km). Roccaraso dispone anche di una stazione ferroviaria oltre a collegamenti autopullman con Pescara, Napoli, Roma.

 
 

concapeligna.it Tutti i diritti riservati

Indietro

copyright © 2000

CLICCA QUI per saperne di più

De Pamphilis - Agenzia Web - realizzazione siti web