Home | Chi siamo | Dove siamo | Come arrivare | Info  | Lavora con noi               Motori di ricerca 

Zone sciistiche in Concapeligna e dintorni

Benvenuti a Campo di Giove

E’ una delle maggiori realtà turistiche di montagna nel territorio della Comunità Montana Peligna e in Abruzzo.
Campo di Giove sorge a ridosso del valico tra la Majella e il Morrone. Deve la sua fortuna ad una posizione geografica invidiabile e ad una buona struttura di collegamenti. Dotato di impianti di risalita e piste per gli sport invernali, comprende nel suo territorio anche magnifici ambienti montani da praticare durante il periodo estivo: vasti boschi di faggi, aceri, lecci, pini, betulle e frassini. Un territorio intriso di gole e balze rocciose, di valloni scoscesi e di altipiani sconfinati.
Se a tutto questo aggiungiamo un sistema recettivo all’avanguardia e la tradizionale ospitalità delle sue genti, si comprende in pieno il successo turistico di questo luogo.

Impianti

Campo di Giove rappresenta, insieme a Scanno, la località turistica più importante dell’area peligna.
Situato sul versante occidentale della Majella, in posizione climatica ideale (1064 m), il paese si è adeguato, con interventi edilizi mirati, a rispondere alla sempre crescente domanda turistica, sia estiva che invernale. Soprattutto verso il turismo bianco, favorito dalle condizioni ambientali, si è rivolta l’attenzione degli operatori della neve.
Consigliato a nuclei familiari e a chi si avvicina per la prima volta agli sport invernali, Campo di Giove offre all’ospite anche qualificati servizi per il doposcì (bar - pubs - ritrovi), oltre naturalmente ad una genuina cucina abruzzese che è possibile gustare in caratteristici e confortevoli ristoranti. Buona la ricettività e lo standard qualitativo dei numerosi alberghi che offrono sistemazioni in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Operatori Neve
A ridosso del Guado di Coccia, a 2 km dal paese, là dove la montagna “madre” con l’ampio crinale di Tavola Rotonda e di Sella Caracino degrada fino ad incontrare il roccioso M. Porrara, è sorta, già da tempo, un’attrezzata stazione sciistica, dotata di funzionali strutture residenziali, immerse in un suggestivo scenario fatto di antiche faggete e di vette incombenti. Numerosi impianti di risalita, attualmente in fase di ammodernamento e di potenziamento, portano lo sciatore fino ai 2043 m di Tavola Rotonda (la stazione di arrivo più alta d’Abruzzo) da cui si dipartono piste alla portata di tutti, esperti e meno esperti. Uno “stadio dello slalom” consente anche a chi pratica l’agonismo di allenarsi su percorsi tracciati dai Maestri della locale Scuola Italiana di Sci, mentre i primi rudimenti vengono impartiti in appositi Campi Scuola. Campo di Giove fa parte del comprensorio sciistico: Consorzio di Valle, che comprende 4 località: Scanno - Monte Rotondo, Scanno - Passo Godi, Campo di Giove - Passo San Leonardo, con 21 chilometri di piste e 15 impianti di risalita che servono il comprensorio sciistico più esteso della zona e che consente di utilizzare un unico Skipass comprensoriale denominato dei parchi.

Come arrivare

La località si può raggiungere con l'autostrada A 25 Roma - Pescara usando l'uscita di Pratola Peligna e proseguendo sulla strada Statale 17 per Sulmona, attraverso Cansano (19km). Campo di Giove dispone anche di una stazione ferroviaria.

 
 

concapeligna.it Tutti i diritti riservati

Indietro

copyright © 2000

CLICCA QUI per saperne di più

De Pamphilis - Agenzia Web - realizzazione siti web